Il lavoro consiste nello svolgere le mansioni di segreteria della sezione territoriale della provincia di Macerata dell’associazione no profit ONLUS ATS EPS Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Il/La candidato a questo incarico dovrà essere in grado di svolgere una serie di compiti di segreteria cui: revisione della contabilità, pubbliche relazioni con i soci, gestione delle relazioni con le amministrazioni pubbliche e servizi sociali, rapporti con INPS e patronati. Questi compiti includeranno la collaborazione con dottori, avvocati, paralegali, professionisti nell’ambito tiflologico, medico o psicologico e altri membri dell’associazione con una serie di diverse funzioni. Pertanto, il candidato dovrà avere una gestione efficace del tempo e capacità organizzative associate orientate ai dettagli. Sarà di fondamentale importanza la capacità di essere empatico e di rapportarsi in modo naturale con la disabilità.
Responsabilità principali:
Funzioni amministrative come la gestione della logistica
Relazioni con i soci
Mansioni di contabilità e di segreteria d’ufficio
Ai candidati viene richiesto di inviare il loro curriculum vitae personale completo di tutte le esperienze pregresse, comprese le attività di volontariato, i titoli di studio e i contatti personali.
La presentazione del candidato potrà essere effettuata inviando la propria documentazione all’indirizzo email segreteria@uicmc.it. Il termine massimo per la presentazione della documentazione è fissata al 21 marzo, dopo la quale sarà cura della segreteria comunicare il giorno e l’ora in cui inizieranno i colloqui personali, anche per via telematica, tenendo conto delle restrizioni dettate dal decreto governativo del 10 Marzo 2020.