Si è svolta oggi, a Macerata, press la sala della Chiesa dei Cappuccini, l’Assemblea consuntiva 2010 dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione Provinciale di Macerata.
L’assemblea è stata presieduta da Armando Giampieri, presidente UIC del Consiglio Regionale Marche, supportato dall’on Vanda Dignani in qualità di vice presidente.
I lavori si sono aperti con il saluto di Mirko Montecchiani (neo-Presidente UIC della sezione di Macerata) e degli ospiti esterni, tra cui Armando Giampieri che nel suo discorso ha affrontato i temi caldi che impegnano i membri del Consiglio Regionale Marche, tra cui due importati proposte di legge relativa al trasporto pubblico locale e alla fornitura da parte delle provincie del servizio di assistenza domiciliare e scolastica.
Successivamente, il Presidente Mirko Montecchiani ha illustrato ai soci il bilancio e la relazione consuntiva 2010: un successo a tutto campo, nonostante lo scorso anno la sezione di Macerata ha dovuto affrontare i lavori di ristrutturazione che hanno pesato fortemente sul bilancio, le cui entrate si basano esclusivamente su tesseramento soci, contributi volontari e progetti vari.
L’assemblea è stata anche occasione per conferire il titolo di Socio Onorario a Giuseppe Pietroni, una persona che sta dando il “cuore” alla nostra Sezione Provinciale, aiutandoci nell’organizzazione di diverse attività, soprattutto inerenti i bambini e l’istruzione.
Al termine dei lavori, i soci hanno avuto l’occasione di stare insieme e duscutere, durante il pranzo associativo, preparato grazie al supporto dell’associazione Cavallo a Dondolo con la quale la Sezione di Maacerata collabora da tempo.
L’assemblea, inoltre, è stata resa possibile grazie alla disponibilità degli Scout di Macerata che hanno contribuito in maniera determinante all’allestimento della sala.