Inizia una nuova collaborazione presso il Ristorante Orso a Civitanova Marche, una nuova avventura che ci vedrà partecipi delle nostre famose cene al buio, in un ambiente diverso per proporre una scoperta sensoriale differente dal comune percepire.
Un appuntamento che prosegue con successo coinvolgendo sempre più la popolazione maceratese, ogni portata viene servita completamente al buio da camerieri d’eccezione: a servire le pietanze, infatti, sono proprio i non vedenti. Si entra, ci si siede e si cena completamente al buio e, solamente alla fine della serata, si accenderanno le luci e il pubblico verrà invitato ad esprimere le proprie considerazioni o impressioni.
Le Cene al Buio sono esperienze uniche nel loro genere, poiché cenare in compagnia privandosi della luce permette di assaporare i cibi nella loro pienezza, selezionare ciò a cui dare ascolto, rumori o voci intorno e coordinare i propri movimenti con un’attenzione nuova, latente e dimenticata. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato, raccogliere fondi per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Macerata, che quotidianamente si impegna per l’assistenza ai ciechi e agli ipovedenti del territorio e dall’altro, sensibilizzare al mondo della cecità riducendo la distanza psicologica tra chi ha perso il bene prezioso della vista e chi non ha, per sua fortuna, questo handicap.
La cena avrà luogo il 29 novembre alle ore 20.30 presso il Ristorante Orso, Contrada Fonte Asola 28/A Civitanova Marche e comprende: Antipasto, Primo, Secondo e Contorno, Dessert, Caffè, Acqua e Vino.
Per ogni informazione contattare Jenny al 333 8919664 indicando: NOME – NUMERO DI PARTECIPANTI – EVENTUALI ALLERGIE O INTOLLERANZE.
E’ necessaria la prenotazione
L’evento è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.