Sono iniziati questa settimana i preparativi per quello che sarà il più importante evento internazionale realizzato in Italia, riguardante i giovani non vedenti e ipovedenti dell’Unione Europea, appartenenti all’associazione VIEWS International che ha sede a Liegi (Belgio).
4 giorni di intenso lavoro (dal 9 al 13 marzo) presso la struttura Oasi di Pollenza (Provincia di Macerata) dove 50 giovani provenienti da 18 paesi Europei costruiranno il loro futuro e quello di tanti altri ragazzi, lavorando intensamente alla pianificazione e alla programmazione delle attività dell’associazione VIEWS International per gli anni 2011 e 2012.
Let’s Exchange è il nome del progetto che sarà supportato dal programma Gioventù in Azione della Commissione Europea. L’evento è stato reso possibile grazie alle sezioni di Firenze e Macerata dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, a Mirko Montecchiani (presidente UIC Macerata e coordinatore del progetto) e all’associazione Cavallo a Dondolo di Pollenza.