Come già comunicato in in precedente articolo, in data 2 novembre 2017 Paolo Angeletti ha presentato formalmente le sue dimissioni al CDA dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Macerata dalla carica di Presidente e dalla carica di Consigliere.
Paolo Angeletti ha così motivato la sue scelta: “motivi strettamente personali e di salute non mi consentono di proseguire oltre il mio impegno”.
Come previsto dallo Statuto Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, il CDA non può respingere le dimissioni formalmente presentate e pertanto, nella seduta di ieri (15 novembre 2017) il CDA della sezione di Macerata ha provveduto ad eleggere le nuove cariche dirigenziali:
Jenny Lancellotti (Presidente). Ortottista, assistente in oftalmologia, osteopata e terapista della riabilitazione. Esperta in attività sportiva per disabili visivi. Vicepresidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Provinciale di Macerata. In IRIFORMC svolge attività di docenza in discipline afferenti lo sport e la disabilità visiva.
Mirko Montecchiani (Vicepresidente). Dal 2009 al 2015 è stato Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione Provinciale di Macerata. Dal 2008 al 2014 ha insegnato discipline tiflologiche presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata. Ha progettato e realizzato la piattaforma IRIFOR e-Learning della quale è attualmente super-admin. Dirige la sede operativa IRIFOR di Macerata, nella quale esercita attività di coordinamento dello staff, progettazione e promozione di attività formative e gestione dei servizi web.
Nel CDA della Sezione UICI di Macerata, il Presidente dimissionario Paolo Angeletti è stato sostituito da Sandra Consoli, secondo i risultati delle Elezioni del 22 marzo 2015 per il rinnovo delle cariche associative.
Sandra Consoli è parrucchiera di professione, ma conosce da vicino le problematiche legate all’inclusione degli alunni con disabilità visiva per essere mamma di una straordinaria ragazza non vedente.