Domenica 10 giugno 2018, in una giornata molto soleggiata e calda, si è svolto a Civitanova Marche, presso il ristorante Vai Mò, un pranzo sociale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ETS APS-sezione territoriale di Macerata.
Durante la giornata si sono potute assaporare le molte prelibatezze del locale, con la possibilità di scelta tra un menu’ di carne o pesce, in un clima conviviale e sereno, con la voglia di ritrovarsi per chi già si conosceva, mentre per gli altri è stato un momento veramente di prima socializzazione e di conoscenza. E’ Stato infatti molto soddisfacente ed emozionante vedere persone che, pur non conoscendosi affatto e non essersi mai incontrate
prima sebbene sovente abitanti nella stessa città, hanno avuto piacere a dialogare e a scambiarsi opinioni e ragionamenti su svariati argomenti della propria vita e non solo.
In seguito verranno organizzati altri momenti di aggregazione e di convivialità a tavola nell’arco del territorio maceratese, passando dalla costa all’entroterra:
l’obiettivo rimane sempre quello della socializzazione, cercando di coinvolgere nell’organizzazione anche gli stessi soci residenti nel luogo dell’evento, per un sempre piu’ ampio coinvolgimento e la massima partecipazione associativa.
Un ringraziamento a tutti gli amici e soci partecipanti ed ai loro accompagnatori un ringraziamento tutto speciale va alla socia Simona Paolini, e a suo marito Mauro, per la preziosa collaborazione alla realizzazione di questo evento a Civitanova Marche.
La consigliera U.I.C.I. Macerata
Deborah Stortoni