Il Bando per 4 operatori volontari per la sezione I.Ri.Fo.R. di Macerata – Progetto “Insieme per crescere” – I.Ri.Fo.R. Marche con Scadenza il 21/09/2020, ore 13:00 è stato prorogato fino al 05/10/2020
Il bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4 del bando, che hanno aderito alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG) ed effettuato la “Presa in carico” presso un Centro per l’impiego della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari).
Per agevolare il più possibile la procedura e limitare gli errori di compilazione della domanda da parte dei ragazzi interessati al servizio civile regionale, a ogni sede è stato abbinato un codice che dovrà essere inserito nella piattaforma Siform2.
Inserendo il codice sede e il codice progetto, i giovani troveranno compilati in automatico tutti i campi relativi al progetto, alla sede e all’ente di riferimento.
Ecco il nostro codice!
codice sede: IRIFOR MACERATA GG2020010
codice progetto: 1019791
Nel sito web dell’I.Ri.Fo.R. (www.iriformarche.it) a breve saranno riportate tutte le informazioni in merito alle attività del progetto, il percorso formativo previsto, le informazioni sulla selezione e gli eventuali requisiti richiesti che sono comunque consultabili in anteprima al seguente link: Allegato_A2_INTERVENTO_IRIFOR_def
La domanda, ESCLUSIVAMENTE per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro le ore 13.00 del 21 settembre 2020, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile dal 7 agosto all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it
Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
2. Pin Cohesion
3. Carta Nazionale dei Servizi – CNS
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione.
Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni
Presso la sede dell’I.RI.FO.R. di Macerata – Via Lauro Rossi n. 59 – Macerata: Martedì 13 ottobre 2020 (dalle ore 15:00 alle 17:30)
Tale data ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nel giorno stabilito senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Costituirà titolo preferenziale nella selezione il possesso di patente B e la conoscenza di base nell’uso del pc e/o di i-phone, smartphone.
Il progetto prenderà avvio dal 1 novembre 2020 e avrà la durata di 12 mesi.